strappa un set al più quotato Alessandro Ciceri, n. 189 del ranking nazionale (Marco è invece nella posizione n. 1390 del ranking). Nel terzo anche Francesco Apicella
perde, questa volta contro Alioscia Marchi, n. 335 in Italia e quindi 450 posizioni davanti a Francesco e tuttora imbattuto.Grande prova di Valerio che riesce a superare il n. 1 degli avversari, Alessandro Ciceri per 14 a 12 al 4^ set.E siamo sul 2 a 2.
Coslovich, pur perdendo un set per 11 a 2 da Apicella, si aggiudica contro Francesco il 1^, il 3^ ed il 4^ set e riporta in vantaggio i padroni di casa . Lo stesso fa Marchi con Marco Colonna.
Sul 4 a 2 per i monzesi impennata d’orgoglio per Francesco Apicella che al termine di 5 appassionanti sets vince anche lui con Alessandro Ciceri portandoci sul 3 a 4.
L’ultimo incontro fra Marchi e Fusillo termina 3 a 1 per il monzese.
Il TT. Novara è stato comunque all’altezza degli avversari e non è escluso che nell’incontro di ritorno giocato in casa non si possa ribaltare il risultato.
Grazie alla vittoria dell’Abbadia Lariana sul TT. Varese (5 a 0), della Regaldi sul Gallarate per 5 a 4 e dell’Ances Novate sull’Arese (5 a 1) la classifica vede attualmente al comando con 4 punti Corona Ferrea B, Regaldi Novara ed Ances Novate, seguiti da TT. Novara ed Abbadia Lariana con 2 punti. Chiudono la classifica TT. Gallarate, TT. Varese ed Arese con 0 punti.
Incontri difficili anche a Biella dove hanno giocato le squadre di C2 e di D1 contro i padroni di casa del TT. Biella. Entrambi gli incontri si sono conclusi con la vittoria dei padroni di casa per 5 a 1.
su Gianluca Servo per 3 a 1; per i biellesi punti di Servo su Alibani (3 a 2),
di Stefano Erba su Giudice (3 a 0)
e su Alibani (3 a 1) e di Cristian Ciarmatori su Mason e su Giudice (3 a 1 e 3 a 0).
sul golden boy del TT. Biella Jacopo Sulis, recente vincitore nei giovanissimi al torneo nazionale di Treviso. Buona prova anche per Israel Baiocchi
con Sulis, che ha però battuto il novarese per 3 a 2 .
ed Izzo e di Bianchetto su Bossolino
e Lucchini gli altri punti dei biellesi.
In D2 risultato a sensazione del TT. Novara Vespolate
sul campo del TT. Vercelli Merceria Monfrone. I punti dei vespolini portano la firma di Mauro Bellan (su Maurizio Scanarotti e Simone Gobbato), di Stefano Moini (su Gobbato ed Alberto Bosco) e di Mari Nardi (su Scannarotti).
Punto della bandiera per i vercellesi di Alberto Bosco su Mario Nardi per 3 a 1.
Grazie alla vittoria ottenuta nel derby con i cugini del TT. Novara A.D. Impianti,
i vespolini si trovano ora al comando della classifica del girone “A” della D2, in coabitazione con il Derthona che ha superato per 5 a 2 la Regaldi Novara.
Ultimo incontro il derby novarese fra Regaldi “A” e TT. Novara “A”
disputato al Palaverdi sabato 19 ottobre alle 15,30.
Grande impresa di Michele Rezzuto
che supera tutti e tre gli avversari cedendo un solo set contro Enrico Omodeo Salè, parte bene Claudio Testa
che nell’incontro di esordio supera il più quotato Marco Franzo ma poi perde 3 a 1 contro Luca Cagliero e 3 a 0 contro Omodeo Salè. Gianmarco Palazzo
non riesce ad esprimersi da par suo e perde con Franzo ai vantaggi del 4^ set, con Omodeo Salè 3 a 0 mentre con Luca Cagliero in vantaggio per 2 sets a 0 si fa rimontare e perde il set decisivo per 11 a 9. 5 a 4 il risultato finale per la Regaldi “A” con la promessa da parte del TT. Novara di cercare di sovvertire il risultato nell’incontro di ritorno.
La prossima settimana il campionato sarà fermo per permettere lo svolgimento del 2^ Torneo predeterminato di categoria al Palaverdi di Novara. Sabato pomeriggio si giocherà il 5^ categoria maschile di singolo e doppio mentre domenica 27 si disputeranno le gare maschili di 3^ e 4^ e femminili di 5^, 4^ e 3^ categoria.
Novara 22-10-2013 ASD Tennistavolo Novara