UNA VITTORIA E TRE SCONFITTE IN CAMPIONATO PER IL TENNISTAVOLO NOVARA
Vince in casa venerdì 22 novembre nell’incontro giocato alle 21 la squadra di D2/C contro il TT. OSSOLA 2000 di Domodossola che condivideva il secondo posto in classifica. Parte male la squadra di Gianni Galliano: dopo la vittoria di Palazzo su Ricca, Rezzuto perde al 5^ set da Martelletti e Testa si fa superare con lo stesso punteggio da Eugenio Bertagna. Martelletti supera anche Palazzo per 3 a 0 ed il TT. Novara, sotto per 3 a 1, se la vede brutta. Per fortuna Testa e Rezzuto superano rispettivamente Ricca e Bertagna 3 a 0 riportando l’incontro in parità. Martelletti in grande giornata batte anche Testa per 3 a 1 riportando in vantaggio l’Ossola 2000. Ma le vittorie successive di Palazzo su Bertagna e di Testa su Ricca danno la vittoria al TT. Novara per 5 a 4 dopo quasi 3 ore di gioco su 2 tavoli. Il TT. Novara rimane così l’unica squadra che insegue la capolista Regaldi che ha 2 punti di vantaggio (10 punti contro gli 8 del TT. Novara).
Tre sconfitte sempre in casa sabato 23, tutte contro la Regaldi .
In C1/B la squadra del TT., priva di Albertin ed Apicella, ha potuto fare ben poco contro la squadra di Sassi, Ferrari e Irrera Ileana perdendo per 5 a 0. Valerio Fusillo ha strappato un set alla giocatrice di A2 femminile.
Molto bene anche Marco Colonna che ha costretto Andrea Ferrari al 5^ set. Giulia Marzolla ha sostituito Francesco Apicella giocando una onesta partita con Andrea Ferrari.
In C2/B , incontro perso dal TT. Novara per 5 a 1, punto della bandiera per il TT. Novara realizzato da Saro Mason contro Franco Toraldo; Saro ha poi perso 11 a 9 al 5^ set contro uno scatenato Nicolò De Lucia che aveva vinto con Andrea Alibani il 1^ incontro per 3 a 1. Andrea in vantaggio per 2 set a 0 contro Fabio Stanglini si fa rimontare perdendo al 5^ set mentre giudice lascia 2 punti alla Regaldi contro Stanglini e Toraldo.
In D1/A 5 a 2 per gli ospiti persi da Marco Scarfone contro Lucchini (3 a 2) e contro Izzo Salvatore (3 a 0). Marco Lucchini in buona forme strappa un set ai più quotati Luigi Mele e a Maurizio Mazzoni. Di Mazzoni su Baiocchi e di Mele su Bossolino gli altri punti della Regaldi.
La prossima settimana il campionato si ferma per consentire l’effettuazione di un torneo nazionale giovanile a Terni al quale parteciperanno tre giovanissime del TT. Novara: Silvia Indelicato, Andrea Giulia Ricupito e Valentina Dromo.
Novara 25-11-2012 ASD Tennistavolo Novara