TORNEO DI TENNISTAVOLO DELL’A.S.S.A. NOVARA ALLA RIGUTINI
Organizzati anche quest’anno dalla dinamica presidente del CRAL dell’A.S.S.A, Laura Cuccovillo, si è svolto martedì 6 maggio alla Palestra delle scuole Primarie “Rigutini” di Via De Amicis, con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. Tennistavolo Novara, il torneo sociale di Tennistavolo del CRAL ASSA.
In un clima di sana allegria i 14 partecipanti, divisi in 4 gironi, si sono dati battaglia dando vita ad incontri pregevoli anche sotto l’aspetto tecnico. Ma vediamo cosa è successo girone per girone.
<!- -continua a leggere- ->
Girone 1 – passano al tabellone finale Domenico Palumbo e Giovanni Fiorellino. Non ce la fa Fabrizio Armanti;
Girone 2 – passano Marco Domenicale ed Alessandro Giovannelli, a spese di Antonio Compierchio;
Girone 3 – Nessun problema per Marco Boaretto a conquistarsi la leadership del girone. Al secondo posto Ernesto Cappellazzo mentre restano al palo Ciro Annunziata e Nicolò Cammarasana;
Girone 4 – è il girone più combattuto con Andrea Bossi che supera al 1^ incontro Pasquale Francese, ma perde sia da Compierchio che da Antonino Caruso. Al secondo posto del girone, dopo Francese, si piazza a sorpresa il giovane Lorenzo Compierchio.
Nel tabellone finale i qualificati si giocano l’accesso alle semifinali dove arrivano Ernesto Cappellazzo grazie alla vittoria per 3 sets a 0 su Domenico Palumbo, Alessandro Giovannelli che deve però lasciare un set a Pasquale Francese, Marco Boaretto che non ha problemi a sbarazzarsi del giovane Compierchio e Marco Domenicale che lascia anch’egli un set a Giovanni Fiorellino.
Ernesto Cappellazzo vince la semifinale su Alessandro Giovannelli ed incontra Marco Boaretto che nel frattempo aveva agevolmente superato Marco Domenicale.
Si aggiudica il torneo Marco Boaretto che vince 3 a 0 su Ernesto Cappellazzo mentre Marco Domenicale vince la finalina per il 3^ posto superando per 3 a 0 (il 3^ set al vantaggi) Alessandro Giovannelli.
Tutti i partecipanti si sono ripromessi di partecipare ancora più agguerriti al Torneo Sociale dell’ASSA 2015.
Novara 08-05-2014