CAMPIONATO: 4 VITTORIE E 3 SCONFITTE PER IL TENNISTAVOLO NOVARA NELLA 1^ DI RITORNO
Sette le squadre impegnate del tennistavolo Novara il 30 e 31 gennaio. Vince in casa, nonostante la contemporanea assenza di Albertin e di Apicella, la squadra che disputa il campionato nazionale di serie C1 maschile sull’Abbadia Lariana. Albertin è stato sostituito da De Cerce che ha giocato le sue oneste partite perdendo contro il n. 1 e 2 della squadra avversaria, giungendo anche ai vantaggi nel terzo set contro Luigi Acquistapace. Il terzo punto per gli ospiti è venuto da Luca Silvestrini su Valerio Fusillo che ha perso per 11 a 5 al 5^ set dopo aver vinto il 2^ ed il 4^. Valerio ha comunque vinto in scioltezza sia contro Luca Binda che contro Acquistapace. Sempre una sicurezza Janos Illi che ha superato per 3 sets a 0 tutti e tre gli avversari.
Grazie alla sconfitta del TT. Romagnano per 5 a 4 sull’Agnelli Group Bergamo il TT. Novara – Azzimonti Paolino S.p.A. si affianca con la squadra sesiana al 2^ posto con 14 punti mentre il Bergamo ha 4 punti sulle inseguitrici e difficilmente non vincerà questo campionato.
Bene anche la C2 che, sempre in casa, vince per 5 a 3 sul TT. Romagnano. I tre punti per gli ospiti portano la firma di Giacomo Rondi, che ha ceduto un set sia a Marco Colonna che a Saro Mason (molto bella la sua partita con Rondi, terminata 17 a 15 al 4^ set per il giocatore di Romagnano).
Due punti di Marco Ucci (su Diego Borsa e Salvatore Caci), due di Saro (anch’egli su Caci e Borsa) ed uno di Colonna (su Caci) hanno portato alla vittoria la squadra del TT. Novara. Il TT. Novara conserva l secondo posto a 4 punti dalla capolista TT. Biella Legno che ha superato in casa la Regaldi per 5 a 2.
Per terminare la cronaca delle partite in casa, sofferta vittoria del TT. Novara “B” per 5 a 4 sul Romagnano Sesia (l’andata era finita 5 a 0) : tre punti di Silvana Macedone che ha messo in fila Andrea Alibani (3-0), Marco Lucchini 3 a 0) e Francesco Giudice (3 a 1), un punto imprevisto di Mauro Macedone su Andrea Alibani hanno portato il risultato sul 4 pari. Il TT. Romagnano ha sostituto Giovanni Borelli, che aveva perso in precedenza sia con Alibani nel 1^ incontro che con Lucchini nel 5^, con Mauro Palmieri. Risultati altalenanti nell’ultimo incontro che arriva al 5^ set: 1/11-11/7-4/11-11/7-5/11 lo score con vittoria finale di Marco Lucchini e del TT. Novara “B”che raggiunge con 10 punti al secondo posto in classifica la Regaldi, sconfitta in trasferta del TT. Biella che ha 4 punti di vantaggio sulle due squadre novaresi e sugli ossolani.
Ha invece perso il TT. Novara “C”, opposto in casa all’Ossola 2000. Le due ragazze, Martina Nino e Sabrina Mazza, hanno posto una strenua resistenza al Domo riuscendo a portarsi in vantaggio per 2 a 1 (vittoria di Sabrina su Marco Calella e di Martina su Roberto Chiello) e poi per 3 a 2 (Martina ha vinto ancora su Paolo Martelletti). Poi l’Ossola consegue tre risultati utili consecutivi (Chiello su Mazza, Calella su Nino in una partita che Martina ha perso per 11 a 7 al 5^ set ed ancora Chiello su Salvatore Caravano che ha sostituito Giovanni Bossolino, sconfitto in precedenza per 3 a 0 da Martelletti e per 3 a 1 da Calella).
Il TT. Novara “C” sempre a 0 punti in classifica ma l’incontro tirato contro gli ossolani, secondi in classifica in questo campionato, lascia ben sperare.
Hanno giocato in trasferta venerdì 30, entrambe a Cossato contro lo Splendor, sia il TT. Novara “A” in serie D1 (girone “C”) che il TT. Novara in serie D2.
Ha vinto il TT. Novara “A” per 5 a 2 con 3 punti di Gianmarco Palazzo e due di Michele Rezzuto, che si è preso una rivincita sugli avversari che all’andato lo avevano superato vincendo contro Matteo Bianchetto per 3 a 0 e contro Riccardo Pegoraro per 3 a 1. Giornata sfortunata per Salvatore Izzo che perso il 1^ incontro con Riccardo Trevisan per 12 a 10 al 5^ set e 4^ incontro con Bianchetto per 14 a 12, sempre al 5^ set. Anche Palazzo ha vinto due incontri per 11 a 9 del 5^ set, nel terzo incontro con Pegoraro e nel settimo incontro con Bianchetto. Il TT. Novara “A” si mantiene al 2^ posto del girone con solo 2 punti di differenza con il TT. Torino, vincitore in casa sul Romagnano Sesia.
Ha invece perso la squadra di D2 per 5 a 3: punti per i novaresi di Claudio Testa (su Eleonora Zocco e su Marco Ruffanello) e di Lorenzo Sola (su Eleonora Zocco). Punti per il Cossato di Marco Ruffanello (3 a 1 a Gianni Galliano ), Matteo Floriani (3 a 0 ad Alberto Liardi, 3 a 1 a Sola e 3 a 2 a Testa) e di Massimiliano Abate che ha sostituto nell’8^ incontro la Zocco (3 a 0 a Liardi). La classifica del girone vede al comando la Chiavazzese che ha superato l’ANSPI Trecate nello scontro al vertice ed ha 10 punti, seguono Trecate e Cossato (8 punti) ed al 4^ posto il TT. Novara con 6 punti.
Ha giocato in casa a Vespolate anche il TT. Novara- Vespolate che ha perso per 5 a 2 dalla capolista Regaldi.
Per i vespolini punti di Stefano Moini e di Gabriele Moini, entrambi su Andrea Bonino; per i regaldiani 3 punti per Marco Franzo e 2 per Erika Stanglini (su Giuseppe Iadanza e Stefano Moini).
Sabato 7 febbraio la squadra di C1 del TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA sarà impegnata a Bergamo contro la capolista, la C2 giocherà in casa della Regaldi insieme alla D1/B, la D1/C riposa e la D1/A giocherà venerdì 6 in casa contro la capolista TT. Torino unitamente alla D2 impegnata contro l’ANSPI Nebbiolo Trecate mentre il Vespolate riposa.
Domenica ci sarà alla palestra del TT. Torino il campionato di serie B e C femminile, che vede impegnate due squadre del TT. Novara, alla palestra del CRDC Torino si svolgerà il campionato d D1 femminile che vede impegnata una nostra squadra e alla Rigutini si svolgerà il girone di andata della D3 maschile con due squadre dell’ANSPI Nebbiolo Trecate, una dell’Ossola – Acquaviva Borgomanero ed una del TT. Novara.
Novara 01-02-2015 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA