Domenica 19 a Terni s sono tenute i play off per il passaggio di 8 squadre delle 22 aventi diritto ai concentramenti dalla C alla B femminile.
La squadra del TT. Novara era composta da Martina Nino, Silvia Indelicato ed Andrea Giulia Ricupito .
seguite dal tecnico e dirigente di società Dario Indelicato
ed è stata sorteggiata nel girone D insieme a TT. Moncalieri, Sarntal Raiffeisen, Sterilgarda Castelgoffredo ed A.S. Roma “B”.
Grande prestazione di Martina Nino che ha collezionato 8 successi su 8 incontri di singoli disputati, e tre doppi su quattro (due con Silvia Indelicato ed uno con Andrea Ricupito) perdendo solo il doppio giocato con Andrea Giulia contro le ragazze del Sarntal Raiffeisen.
Questi i risultati degli incontri:
- Novara – TT. Moncalieri (TO) 3 – 1:- Silvia Indelicato perde 3 a 0 contro Serena Pasino ma i due punti di Martina su Chiara Bernardi e sulla stessa Pasino ed il doppio giocato da Martina con Andrea Giulia e vinto per 3 a 0 sono una sicurezza;
- Novara – TT. Sarntal Raiffeisen (BZ) 3 – 1:- le altoatesine possono contare sulla Stockner, n. 297 delle classifiche nazionali con 4576 punti e sulla Volgger, n. 320 con 4400 punti, il TT. Novara sulla Nino (n. 122 con 7366 punti), sulla Ricupito (n. 326 e 4343 punti) e sulla Indelcato (n. 360 e 4067 punti). Sicuri i 2 punti di Martina Nino ma Nino – Ricupito perdono il doppio. Per fortuna rimedia Silvia battendo per 3 a 1 Vanessa Volgger ed anche le altoatesine sono superate.
- Novara – Sterilgarda Castelgoffredo (MN) 3-2:- l’incontro più difficile giocato contro la più importante società d’Italia anche a livello giovanile. I mantovani mettono in campo Martina Venturini (n. 144 d’Italia con 6865 punti) ed Allegri Alice, n. 285 con 4730 punti ma sul piano di gioco non inferiore alla Venturini.
Grande partita di Martina che supera la Venturini per 3 sets a 2, poi Andrea Giulia perde con Alice Allegri 3 a 0. Decisivo il doppio vinto bene (3 a 0) da Nino – Indelicato sulla coppia lombarda.
Andrea Giulia perde 3 a 0 dalla Venturini ma Martina Nino vincendo ancora con la Allegri e porta a casa il risultato.
- Novara – A.S. Roma “B” 3- 1:- Qui l’ostacolo si chiama Jessika Alexandra Lima, una straniera di nazionalità ecuadoregna con 5710 punti. Jessika vince 3 a 0 con Andrea Giulia, ma non supera Martina Nino che la batte con lo stesso punteggio. Martina supera senza problemi anche Francesca Pastore, la n. 2 delle romane ed infine il doppio Nino – Indelicato si conferma una sicurezza e vince per 3 a 1.
Il TT. Novara è in serie B femminile insieme a Marco Polo Brescia, ASD TT. 2009 – Roncaro (PV), ACSI Pisa (prime classificate nei rispettivi gironi) e Sterilgarda Castelgoffredo (MN), Metalparma TT. S. Polo Parma, Regaldi Novara e TT. Tifernum Città di castello (PG).
Novara 22-04-2015 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA