MARCO LUCCHINI E FRANCESCO GIUDICE AI TORNEO NAZIONALI DI CAORLE E LA SPEZIA
Sospesi i campionati a squadre per consentire la partecipazione ai torneo nazionali in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio, due ardimentosi atleti del TT. Novara si sono cimentati a CAORLE (VE) e a LA SPEZIA in un torneo nazionale rispettivamente verde (di 5^ Categoria, Francesco Giudice) e blu (di quarta categoria, Marco Lucchini).
A Caorle Francesco non figurava sicuramente fra i favoriti: era il n. 85 del tabellone e inserito nel girone 10 dei 50 gironi nei quali erano stati divisi i 186 partecipanti alla gara di 5^ categoria è riuscito comunque, grazie alla vittoria su Efraim Borsellini (A.D. Valdera di Fornacette – PI) per 3 a 0 e al triestino Vincenzo Sportiello (n.96) del TT. Sistiana Trieste a qualificarsi per il tabellone finale, avendo perso solo dalla testa di serie n. 10, Davide Semenzato del Bissuola Mestre, per 3 a 2 ai vantaggi del 5^ set.
Nel tabellone finale Francesco ha perso da Marco Martinello (U.S. Sarmeola Padova) per 3 a 0 al primo turno, giocatore comunque più quatato del nostre Francesco (era al n. 44 del tabellone).
La gara è stata vinta da Luca Dalla Rosa (ACSI Pisa) su Davide Valenti Radici (ASD Villaggio Lucca).
Francesco ha disputato anche la gara di doppio con il suo compagno storico Gianluca La Fortezza del TT. Mondovì: su 51 coppie ai nastri di partenza i due piemontesi hanno superato il 1^ turno battendo per 3 a 1 Massimo Dalio e Marco Postiglione (Leoni di San Marco Mestre) perdendo il turno successivo da Alessandro Rupil – Guido Simonato (Azzurra Gorizia) sempre per 3 a 1.
Hanno vinto la gara di doppio Nicolò Faverato (Centro Sociale Q4 PD) – Jaopo Dal Colle (Borgo San Pancrazio VR) su Davide Lunardon (TT. Città di Marostica) – Davide Semenzato (Bissuola Mestre).
Passiamo ora a La Spezia dove nella gara di 4^ categoria ,maschile c’erano 209 partecipanti divisi in 55 gironi. Marco, n. 171 del tabellone, è stato inserito nel girone 30 con 3 avversari tutti più quotati di lui: il giovane Andrea Magnini del CIATT Firenze (n.159), con il quale ha vinto nonostante qualche suggerimento di troppo all’avversario da parte dell’allenatore, Benvegnù Massimiliano del Bissuola Mestre (n.77) con cui ha perso per 3 a 1 ed Alessandro Pessina (Audax Poviglio – RE) al quale è riuscito a strappare un set nonostante il giocatore emiliano avesse 2000 punti più del nostro portacolori.
La gara è stata vinta dall’ossolano Luca Rigotti su Marco Poma (Marcozzi Cagliari). Il nostro sparring Francesco Vendramini, anche lui iscritto a questa gara, non ha partecipato in quanto indisposto.
Sempre a La Spezia nella gara femminile over 401 (quarta categoria femminile) ha vinto la nostra ex Giulia Ricupito, ora TT. Torino, sulla compagna di squadra Chiara Sereno Regis. La Regis aveva superato in semifinale un’altra nostra ex, Alessia Contento, ora S.S. Mlano Sport Tennistavolo.
Il nostro tecnico Vitali Deleraico,
pur infortunato, ha partecipato comunque al torneo “nero” (prima e seconda categoria) in programma a Torino, sempre il 30 gennaio, nella gara riservata ai giocatori in classifica nazionale dal 13^ al 120^ posto.
Inserito nel 4^ girone, ha battuto il pugliese Massimiliano Cascella (TT. Cascella) , n. 59 del tabellone per 3 a 1 e Gabriele Vicario (TT. Torino, n. 45)per 3 a 2, perdendo per con Nicola Fiore , testa di serie n. 4(CRAL Dipendenti Comunali Roma) per 3 a 0 (secondo e terzo set perso ai vantaggi).
Novara 03 febbraio 2016 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA