GRIGATTI E LUCCHINI DOMINANO IL QUINTA CATEGORIA

GRIGATTI E LUCCHINI DOMINANO IL QUINTA CATEGORIA AL REGIONALE PREDETERMINATO DI VERZUOLO

i 4 part. del TT. Novara a Verzuolo 5-03-16 Ludovico e Gianmario Grigatti  Marco Lucchini_

Ludovico Grigatti e Marco Lucchini hanno fatto il bis al 4^ torneo regionale predeterminato che si è disputato a Verzuolo (CN) sabato 5 marzo, dove si è ripetuta la finale fra i due ragazzi del TT. Novara, come già successo nella 3^ prova organizzata a Novara del GS. Regaldi, confermandosi i più forti della categoria.

Nella speciale classifica dei quinta categoria Ludovico e Marco sono infatti appaiati a 30 punti con due tornei vinti a testa (Ludovico ha infatti vinto la 2^ prova a Biella e la 4^ a Verzuolo mentre Marco ha fatto sue la 1^ prova a Moncalieri e la 3^ a Novara), segue con 24 punti Giuseppe Ramello della Carmagnolese ed al 4^ posto l’alessandrino Enrico Canneva della SAOMS Costa d’Ovada.

Premiaz 5^ Categoria Verzuolo 5-03-16 Ludovico Grigatti e Marco Lucchini (600 x 337)

A Verzuolo nei quinta si erano iscritti in 81 ma le condizioni meteorologiche hanno ridotto i partecipanti ai nastri di partenza a 75. Nessun problema né per Ludovico né per Marco a passare il girone eliminatorio come primi: poi Ludovico supera in tabellone  Diego Lerda (Carmagnolese) per 3 a 1, Livio Ferrua (Caraglio) per 3 a 0, nei quarti Federico Madaro del T. Torino per 3 a 2, Giuseppe Ramello (Carmagnola) in semi per 3 a 1 per scontrarsi in finale con l’amico e compagno di squadra Marco Lucchini, già incontrato in finale a Novara. Questa volta Ludovico ha la meglio vincendo al 5^ set per 3 a 2.

Questi gli avversari superati invece da Marco in tabellone: Lorenzo Fissore (Carmagnola) per 3 a 0 e stesso punteggio con Stefano Fanizza del TT. Torino nel turno successivo ; supera poi in semi Bernardino Bosio (A4 Verzuolo) per arrendersi in finale al compagno di squadra.

Premiaz. 4^ Categoria con Marco Lucchini a Verzuolo 5-03-16 (600 x 337)

In questa gara hanno partecipato anche Gianmario Grigatti e Francesco Giudice: entrambi hanno passato il girone eliminatorio come secondi (Gianmario dietro al figlio Ludovico e Francesco dietro ad Edoardo Roggeri del P.Mazzetto di Torino) ed entrambi superano il 1^ turno del tabellone e perdono al secondo (Francesco batte Aime Pietro dell’A Verzuolo e perde da Andrea Ceccon del TT. Torino mentre Gianmario supera Lorenzo Giraudo dell’Aux. Fossano e perde 3 a 2 da Bernardino Bosio dell’A4 Verzuolo).

Buone anche le prestazioni nella gara di 4^ categoria, soprattutto per Marco che riesce a raggiungere i quarti di finale piazzandosi al 6^ posto su 51 partecipanti. Entrambi passano il girone come secondi (Marco dietro la testa di serie n. 4 Salvatore Caronia del Moncalieri e Ludovico che sfiora il colpaccio perdendo al 5^ set dalla testa di serie n. 8, Maurizio Perri, anche lui del Moncalieri). Poi il cammino di Ludovico si ferma al secondo  turno ad opera di Vallino Costassa Federico, promettente giovane realtà del TT. Torino, mentre fa due bei positivi Marco che super Alberto Fantino (TT. Torino), n. 3 del tabellone e subito dopo Marco Salerno (Moncalieri) per arrendersi nei quarti di finale al giocatore cuneese in forza all’A4 Verzuolo Ilario Luciano, che si piazzerà secondo.

Non passa invece il girone Gianmario Grigatti che perde nel girone 15 dalla testa di serie Gianluca Corrente (Giaveno) per 3 a 1 e Domenico Costa (Carmagnola) per 3 a 2.

Questi i primi 4 classificati di tutte le gare:

SINGOLO MASCH. 5^ CAT. – 1^ GRIGATTI Ludovico (TT. NOVARA), 2^ LUCCHINI Marco (TT. Novara), 3^ RAMELLO Giuseppe (Carmagnolese), 3^ CECCON Andrea (TT. Torino);

SINGOLO FEMM. 5^ CAT. – 1^ RINAUDO Sara (A4 Verzuolo), 2^ GIORDANO Lucia (A4 Verzuolo), 3^ ORIGLIA Anna (A4 Verzuolo), 3^ PEIRANO Beatrice (A4 Verzuolo);

SINGOLO MASCH. 4^ CAT. – 1^ CECCON Alessandro (TT. Torino), 2^ LUCIANO Ilario (A4 Verzuolo), 3^ CAGNA Simone (TT. Biella), 3^ CORRENTE Gianluca (TT. Giaveno);

SINGOLO FEMM: 4^ CAT. – 1^ RINAUDO Sara (A4 Verzuolo), 2^ COCORDANO Denise (Aux. Fossano), 3^ SERENO REGIS Chiara (TT. Torino), 3^ SORDELLO Maura (A4 Verzuolo);

SINGOLO MASCH. 3^ CAT. – 1^ NASI Simone (A4 Verzuolo), 2^ PALMARUCCI Luca (A4 Verzuolo), 3^ SANVITALE Pasquale (Arcadia Torino), 3^ FOGLIA Mattia (A4  Verzuolo);

SINGOLO FEMM. 3^ CAT. – 1^ COATES Anna (A4 Verzuolo), 2^ MACEDONE Silvana (TT. Romagnano Sesia), 3^ ORLANDO Valentina (GASP Moncalieri), 4^ MARCHIO Alice (TT. Torino).

Il 5^ ed ultimo torneo predeterminato di 3^, 4^ e 5^ categoria maschile e femminile si svolgerà a Torino sabato 2 e domenica 3 aprile 2016.

Novara, 07-03-2016                                                  A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA