IL TENNISTAVOLO NOVARA DI SERIE D1- Squadra” A” supera in casa il BAVENO e si conferma leader
Bella vittoria in casa della squadra “A” di serie D1 che supera il Baveno e conduce la classifica del girone A a punteggio pieno (12 punti). L’incontro era tutt’altro che scontato in quanto il n. 1 dei novaresi si è presentato in palestra in non perfette condizioni fisiche e capitan Palazzo ha schierato al suo posto l’esordiente (quest’anno) ucraino Azim Sabirov che ha incontrato nel primo incontro Stefano Daniele, n. 2 dei lacuali. Sotto di 2 sets a 0, Azimi si trasforma attaccando tutte le palla e vince il 3^ set per 11 a 0 per poi cedere il 4 set all’avversario. Pareggia Gianmarco Palazzo superando Enzo Scodes ed il più forte del Baveno supera per 3 a 1 Michele Rezzuto, portando la propria squadra in vantaggio per 2 a 1. A questo punto il TT. Novara prende il volo: successo di Palazzo su Daniele per 3 a 0, di Azim che ha ragione del coriaceo Incarbone al 5^ set e Michele che supera Enzo Scodes con un certo affanno, anche lui al 5^ set. Reazione del Baveno con Incarbone che supera 3 a 0 Palazzo accorciando le distanza ma ci pensa Michele Rezzuto a mettere al sicuro il risultato superando Stefano Daniele per 3 a 1 sancendo il 5 a 3 finale per il TT. Novara. Venerdì 16 dicembre, ultima giornata del girone di andata, il TT. Novara giocherà in casa del Romagnano contro la locale squadra “A”.
Un grazie a Daniele x l’interpetrazione dei vari filmati,come attore protagonista(in positivo e negativo)..Con affetto e sincera amicizia…
Purtroppo le altra squadre del TT. Novara impegnate nella 6^ giornata hanno perso tutte, sia quelle che giocavano in casa (la C2 e la D2 B) che quelle che sono andate in trasferta (C1, D1-B e D2-A).
In casa la C2 di Saro Mason e Roberto Albertin si sono trovate senza il terzo giocatore data la contemporanea indisponibilità sia di Alibani che di Lucchini. Ha esordito Paolo Civardi ma l’avversario era il TT. Biella Legno, primo in classifica di C2 insieme al TT. Romagnano ed il risultato finale è stato di 5 a 2 per i biellesi, che hanno giocato con Erba Stefano, Lanza Luca e la loro grande promessa, l’undicenne Francesco Gamba. Proprio Francesco Gamba è stato uno degli artefici della vittoria della propria squadra in quanto ha superato prima Civardi per 3 a 0, ha perso 3 a 1 da Saro ma in svantaggio di 2 sets a 1 è riuscito a battere Albertin vincendo agli spareggi il quarto set ed aggiudicandosi anche il set finale. Di Albertin su Erba il secondo punto dei padroni di casa mentre Civardi si è comportato bene, tenendo conto della sua prolungata assenza dai campi da gioco. Per i biellesi quindi due punti di Francesco Gamba, due di Luca Lanza (su Albertin e Civardi) ed uno di Stefano Erba (su Mason). Il TT. Novara incontrerà nell’ultima giornata di andata il TT. Romagnano sabato 17 dicembre a Romagnano.
Sempre in casa la D2-B ha perso dal Baveno Lago Maggiore con l’identico punteggio della D2-A quando ha giocato contro questa squadra: 5 a 1. Allora era stata Silvia Indelicato a fare il punto della bandiera, ora invece è stato Andrea Baracco a superare Marco Galli con i parziali 11-6, 12-14, 11-2, 14-12 nel primo incontro. Poi Ramazzotti ha perso nettamente con Paolo Zanetta, il n. 1 degli avversari, Claudio Testa ha perso 3 a 0 da Roberto Lorenzini (tutti e 3 i sets sono filiti ai vantaggi per la squadra ospite: 15-13, 14-12, 12-10); Baracco ha giocato una buona partita contro Zanetta, perdendo 7-11, 8-11, 8-11; Paltani Tommaso, che ha sostituito Testa, non è riuscito ad avere la meglio su Galli e ha perso 3 a 0 ed altrettanto ha fatto Ramazzotti contro Lorenzini (due sets persi con il minimo scarto, il secondo ai vantaggi).
La D2-A ha giocato sabato a Romagnano contro la loro squadra “A”, prima in classifica. Molto bene Luca Izzo che ha affrontato Mauro Macedone con determinazione, attaccando quasi sempre ma subendo in qualche circostanza la maggior esperienza dell’avversario: in svantaggio per 2 sets a 1, si è aggiudicato il 4^ set per 11 a 9 perdendo ai vantaggi del 5^ set (14 a 12) per colpa di uno spigolo beffardo. Non è riuscito ad entrare in partita Luca Affesti che ha perso per 3 a 0 sia con Giovanni Borelli che con Mauro Macedone mentre Silvia ha giocato una buona partita con Maurizio Rondi partendo alla grande (11 a 4) ma perdendo gli altri 3 sets, due con il minimo scarto. Stesso risultato(1 set vinto, 3 persi) anche con Borelli.
Nella foto: le squadre del TT. Novara di serie D2-A (Indelicato Silvia– Izzo Luca – Affesti Luca) e del TT. Romagnano Sesia (Borelli Giovanni – Macedone Mauro – Rondi Maurizio – Bellotti Alberto).
Nell’ultima giornata il TT. Novara B giocherà a Romagnano venerdì 16 contro la locale squadra B (squadra alla sua portata) mentre il TT. Novara “A” giocherà sabato 17 alle 16 in casa contro il Circolo Anspi Trecate B che ha 2 punti contro i 4 delle due squadre del TT.Novara.
Alle 15.30 a Biella era impegnata la D1-B contro la capolista TT. Biella – Falegnameria La Stazione, squadra che si è presentata senza Gamba Francesco (impegnato in C2 in trasferta), sostituito da Emanuele Riberno che era già entrato come riserva nell’incontro che l TT. Ha perso contro il TT. Torino A.
L’incontro è finito 5 a 2 con i due punti del TT. Novara fatti da Sola e Giudice entrambi su Riberno (3 a 2 in entrambi i casi) mentre i biellesi hanno incassato 3 punti da Nicolò Manfredi (su Bossolino 3 a 0, Sola 3 a 1 e Giudice 3 a 0) e due punti di Davide Gamba che ha battuto 3 a 2 Giudice e 3 a 0 Bossolino.
Dulcis, o meglio Amarus in fundo la C1, impegnata a Monza contro il T.T. Corona Ferrea “B” sabato alle 16.30. Soliti tre punti di Janos Illi, che non ha concesso neanche un set né a Enea Coslovich (n. 718 del ranking nazionale), né a Alioscia Marchi (n. 682) e neppure ad Alessandro Ciceri,(n. 399).
E’ partito subito Vianello contro Coslovich e ha vinto il 1^ set ma ha perso i tre sets successivi. Gianluca Bellan ha poi trappato un set a Ciceri, il secondo, ma anche lui ha perso 3 a 1. 3 a 0 di Ciceri su Vianello e di Marchi su Bellan. A questo punto Marco Colonna ha sostituito Vianello contro Marchi vincendo il 2^ ed il 3^ set ma il monzese ha vinto ai vantaggi il 4^ set imponendosi anche nel set decisivo.
Sabato 17 a Novara il TT. Ospiterà l’US. Olimpia Agnelli Group di Bergamo, squadra con cui condividiamo l’ultimo posto in classifica. Speriamo che Babbo Natale ci porti l’agognata vittoria.
La prossima settimana i campionati saranno fermi per il 2^ Torneo Nazionale giovanile a Terni, al quale parteciperanno le nostre atlete Silvia Indelicato e Valentina Dromo nelle allieve e Nicole Palazzo nelle giovanissime. In contemporanea è in programma domenica 11 la 1^ prova provinciale CSI a Gozzano, che vedrà impegnati alcuni nostri atleti.
Da non perdere anche la 2^ prova predeterminata giovanile a Verzuolo (CN): iscritte Silvia Indelicato e Nicole Palazzo.
Domenica sarà la volta del 2^ grand prix regionale a Torino ed in contemporanea ad Angera (VA) si svolgerà il Torneo giovanile del Lago Maggiore.
Novara 05.12.2016 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA