IL T.T. NOVARA HCM SUPERA IN CASA IL SAN SALVATORE MONFERRATO RIBALTANDO IL RISULTATO DELL’ANDATA
Bella vittoria in casa del Tennistavolo Novara il 4 febbraio contro il TT. San Salvatore Monferrato, (squadra contro la quale i novaresi avevano perso per 5 a 2 all’andata) nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C1 nazionale girone D (le prime due giornate di ritorno non si sono disputate a causa del covid e verranno recuperate). Questa vittoria fa salire il TT. Novara HCM al quarto posto in classifica con 8 punti, alla pari di TT. Saronno e dello stesso TT. San Salvatore, tutte con 8 punti e dietro alla capolista Regaldi che ha 14 punti, seguita da TT. Biella Legno con 12 e dal TT. Gallarate con 10. Settimo posto in classifica per il Tennistavolo Torino (4 punti) ed ottavo è il TT. Varese Roosters con 0 punti.
Mattatore dell’incontro è stato Federico Pelosi che ha lasciato un solo set ai tre avversari che ha superato, Stefano Sandiano, Pier Luigi Bianco e Gianpaolo Berta (Federico è stato l’autore dei due punti realizzati all’andata a San Salvatore, dove aveva però perso 3 a 0 con Berta). Ottima prestazione anche di Daniele Vianello che ha perso 3 a 0 con Berta ma si è rifatto superando per 3 a 1 Sandiano e per 3 s 2 Bianco.
Giacomo Ramazzotti ha perso d’un soffio con Bianco che lo ha battuto soltanto al 5^ set per 12 a 10. Il prossimo incontro vedrà il TT. Novara HCM impegnato in casa contro il TT. Torino venerdì 18 febbraio alle ore 21.
Vittoriosa anche la squadra di D1 – girone B, anch’essa capovolgendo il risultato dell’andata, contro il TT. Vercelli. Nell’andata il 5 novembre aveva vinto il Vercelli con 2 punti di Blancussi (su Alessia Contento e Francesco Giudice) due di Luigi Leone (Su Gianmarco Palazzo e su Contento) ed uno di Shao Yunpeng (su Giudice). Nella gara di ritorno a Vercelli erano presenti Antonio Gelli, che ha perso da Giudice e da Palazzo, Nunzio Schillaci, superato da Palazzo e Giovanni Blancussi che ha perso 3 a 2 sia con Azin Sabirov che con Francesco Giudice. La classifica vede al comando il TT. Alessandria con 14 punti, seguito da Regaldi Novara e TT. Biella con 12, TT. Vercelli al 4^ posto con 8, San Salvatore Monferrato al 5^ posto a 6 punti, al settimo posto la coppia TT. Novara HCM e TT. Ossola 2000 con 4 punti ed ultimo il TT. Baveno Lago Maggiore con 2 punti.
In D3 – girone B, al termine del girone di andata, comandano la classifica il TT. Novara HCM e l’ASD Coumba Freide Aosta con 8 punti (5 incontri disputati), segue la pol. Cedas Lancia Torino con 6, il TT. Biella Tintoria Ferraris con 4 e ultimi TT. Ossola 2000 e San Salvatore Monferrato con 2 punti. La squadra del TT. Novara è composta da Giulia Ramazzotti (9 vittorie su 10 partite disputate), Salvatore Caravano ( 8 su 9), Giovanni Bossolino (5 su 9) Carrino Alberto e Guerra Mattia (0 su 4).
Dulcis in fundo, la squadra di serie B femminile nazionale – girone D, vede il TT. Novara HCM dopo il penultimo concentramento svoltosi a Milano che l’ha visto superare per 4 a 0 il Bonacossa Milano e pareggiare con la Regaldi per 3 a 3, al secondo posto in classifica con 13 punti (dietro il TT. Saronno con 16) con la Regaldi al terzo posto (11 punti), Villa Guardia Como al quarto (5 punti); seguono BonacossaMilano (2 punti) e TT. Gallarate con un punto. La squadra del TT. Novara è composta da Nicole Palazzo
che vanta 12 vittorie su 14 partite disputate,
Valentina Dromo (8 vittorie su 12) e Alessia Contento (6 vittorie su 11). Il quinto ed ultimo concentramento sarà a Novara alla Palestra Rigutini di Via De Amicis organizzato dal TT. Novara HCM il 20 marzo 2022.