SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO: QUATTRO VITTORIE E DUE SCONFITTE
Non ce la fa la squadra di C1 a superare in casa l’Arese Don Bosco. La squadra lombarda si è dimostrata più forte: il solo Fusillo è riuscito a contrastarla superando prima il rumeno Has Alin Mihai al 5^ set e poi Federico Palumbo, n. 719 del ranking. Per 3 a 0. Marco Colonna ha strappato un set al rumeno, perdendo 3 a 1 e lo stesso ha fatto Francesco Apicella, in non perfette fisiche nel primo incontro disputato con Federico Palumbo. Risultato finale 5 a 2 per gli ospiti.
http://youtu.be/Cw4NZ5gAEWE
Sabato prossimo a Gallarate ci sarà un altro incontro-salvezza : se il TT. Riuscisse a portare a casa la terza vittoria sarebbe un bel passo avanti.
Molto bene invece la C2 vittoriosa in casa sul Santhià “A” con uno strepitoso Francesco Giudice che ha portato a casa 2 punti su 2 disputati battendo sia Nazario D’Amato per 3 a 0 che Salvatore Caci per 3 a 1. Lo stesso ha fatto Saro Mason (3 a 1 con Quattrocchi e 3 a 0 con D’Amato) e punto finale di Andrea Alibani che ha vinto 3 a 2 con Quattrocchi. Punto della bandiera dei giocatori di Santhià realizzato da Caci su Sabirov, che non ha saputo sfruttare il vantaggio di 2 sets a 0 che aveva.
Bella prestazione anche della squadra di D1 che fra le mura amiche ha superato , non senza fatica, il TT. Baveno per 5 a 3.
Ancora determinante il contributo di Salvatore Izzo
che in crescendo ha vinto 3 a 2 con Fabrizio Erra, 3 a 1 con Davide Incarbone e 3 a 0 con Enzo Scodes. Molto bene anche Marco Lucchini che ha superato sia Scodes (3 a 0) che Erra (3 a 2) perdendo però 3 a 0 con Incarbone. Incarbone ha superato anche Israel Baiocchi per 3 a 0 nel seconto incontro mentre Scodel ha siglato il terzo punto alla propria squadra superando 3 a 0 Giovanni Bossolino (18 a 16 il secondo set).
Seconda sconfitta quella in casa della squadra di D2 del TT. Novara AD Interni ad opera dell’Andrew’s Style Tortona (prima in classifica) che, al di là del risultato di 5 a 1 per gli ospiti (punto di Salvatore Caravano su Massimo Pasqualin) è stata molto combattuta.
http://youtu.be/YmNf6N4IK5g
Emanuele Toniutti, in vantaggio nel primo incontro per 9 a 6 al 5^ set su Pasqualin, non ha saputo approfittarne perdendo 11 a 9, stesso risultato di Salvatore Caravano con Robertino Lottari. Esordio in questa squadra di Alessia Contento che ha strappato un set a Lottari nell’ultimo incontro.
Vittoriose invece le due squadre di D2 in trasferta: sia la squadra “A” a Cavaglio (5 a 4 con due punti di Gianmarco Palazzo (su Fabio Tacca e Massimiliano Bollini), due di Michele Rezzuto sugli stessi avversari e vittoria finale di Claudio Testa su Fabio Tacca. Per il Cavaglio 3 punti di Cristian Rossati ed uno di Bollini su Testa.
Incontro di tutto riposo anche per il TT. Novara Vespolate in trasferta a Trecate contro l’ANSPI Nebbiolo “A”: 5 a 0 il risultato finale con 2 punti di Gabriele Moini, 2 di Mario Nardi ed 1 di Stefano Moini.
La prossima settimana ci sarà l’ultima di andata del Campionato a squadre con la C1 impegnata a Gallarate sabato alle 16, la C2 a San Salvatore Monferrato contro la capolista Kimono sempre sabato ma alle 15, la D1/A va a Soprana (Biella), le 3 D2 giocano rispettivamente contro il Drago Rosso Ameno (in casa) e giovedì 12 alle 21 contro il TT. Vercelli Merceria Monfrone (Palestra scuole elementari di Via Rosanna Re ed il TT. Novara Vespolate riposa.
Domenica invece è in programma alla palestra di Via Tempia a Torino la 2^ prova del Grand Prix Regionale di Tennistavolo, turni alle 9,30 e 11,30.
Novara 10-12-2013 ASD TENNISTAVOLO NOVARA