Grande successo del terzo torneo predeterminato dell’A.S.D. Tennistavolo Novara

Grande successo di pubblico e partecipanti per l’evento organizzato dal Tennistavolo Novara al Palaverdi.

L’A.S.D. Tennistavolo Novara, con il patrocinio del comune di Novara e sotto l’egida del CONI e della FITET Piemonte, ha infatti organizzato lo scorso fine settimana al Palaverdi un torneo regionale predeterminato maschile di 6a, 5a e 4a categoria maschile e di 5a e 4a categoria femminile.

Al torneo hanno partecipato diverse società provenienti da tutte le province del Piemonte, con un grande successo di pubblico e partecipanti anche grazie alla impeccabile direzione gare del giudice arbitro Domenico Mazzara ed all’ottima organizzazione dell’A.S.D. Tennistavolo Novara sotto le direttive del Dott.Francesco Giudice, titolare della Human Consulting Management e sponsor della società.

Sabato pomeriggio si sono svolte le gare di 6a categoria maschile e di 5° e 4° categoria femminile.

La gara di 6° categoria maschile è stata vinta da Francesco Di Tanno del TT Torino su Riccardo Giulini del TT Ossola 2000; terzi a pari merito Cristian Pop del TT Enjoy e Giuseppe Spiezio del CUS Torino. 

Il miglior classificato del TT Novara è risultato Riccardo Conagin fermato alla soglia dei primi otto classificati e buon risultato anche di Tommaso Gavinelli fermato alla soglia dei primi sedici. Roberto Chiappin, vincitore del precedente predeterminato regionale di Villadossola, debilitato da un’influenza, purtroppo non ha reso al meglio fermandosi ai gironi.

La gara di 5° categoria femminile è stata vinta da Angela Napolitano del CUS Torino, seconda classificata Annalisa Colombo del TT Oleggio, terze a pari merito Vittoria Maria Rosso del TT Isola d’Asti e Lucrezia Conti del CUS Torino.

Menzione particolare merita Matilde Manuela Toniolo del TT Novara, 5° classificata che ha sfiorato la vittoria al 5° set con la Colombo.

La gara di 4° categoria femminile è stata vinta da Elisa Giacosa del TT Alba su Erica Antonietti del TT Ossola 2000. Terze a pari merito Angela Napolitano del CUS Torino e Giulia Ramazzotti del TT Novara.

I vincitori e le vincitrici sono stati/e premiati dal Vicesindaco di Novara ed Assessore allo sport Ivan De Grandis, con medaglie raffiguranti la cupola di San Gaudenzio, simbolo della città di Novara, e con prodotti tipici del novarese.

Domenica mattina e pomeriggio si sono svolte le gare di 5° e 4° categoria maschile ed il doppio di 4° categoria.

La gara di 5° categoria è stata vinta da Paolo Gecchele del TT Enjoy su Federico Bottari del TT Torino; terzi a pari merito Bruno Armano del TT Alessandria e Danilo Barone del TT Vercelli.

I migliori del TT Novara sono risultati Fabrizio Oglietti che ha mancato per un soffio l’ingresso nei primi quattro classificati e Stefano Avetta fermato alla soglia dei primi sedici.

Gli altri partecipanti del TT Novara purtroppo si sono fermati ai gironi.

La gara di 4° categoria singolare ha incoronato vincitore Ludovico Grigatti del TT Vercelli su Alessio Simon del SIAL Piossasco. Terzi a pari merito sono risultati Andrea Ferrari e Giacomo Ramazzotti del GS Regaldi.

I due coraggiosi quinta categoria del TT Novara che hanno partecipato alla gara dei 4a categoria per fare esperienza, Stefano Avetta e Mattia Guerra, si sono purtroppo fermati ai gironi.

La gara di doppio 4° categoria è stata vinta dalla coppia Caiazza/Ferrari del GS Regaldi sulla coppia Vianello/Ramazzotti del TT Romagnano e del GS Regaldi (entrambi hanno militato negli anni scorsi nel TT Novara). Terzi a pari merito sono risultati le coppie Sacchi/Barone rispettivamente del TT Romagnano e del TT Vercelli e Toffoli/Monte del TT Enjoy e del CUS Torino.

I vincitori di 5° categoria maschile hanno avuto il piacere di essere premiati dal più volte campione italiano assoluto ed a squadre Marco Rech Daldosso, ora in lizza per la presidenza della FITET, mentre i vincitori di 4° categoria singolare e doppio sono stati premiati dal Vicesindaco Ivan De Grandis.

L’A.S.D. Tennistavolo Novara ringrazia ancora entrambi per la visibilità offerta con la loro presenza e tutti gli atleti partecipanti al torneo per lo spettacolo offerto agli appassionati che ci hanno omaggiato della loro presenza.

Articolo di Giovanni Bossolino