GIUNTI AL TERMINE I TORNEI SCOLASTICI DI TENNISTAVOLO PER LE SCUOLE ELEMENTARI
Ad eccezione della 5^A della Rigutini, tutti i tornei di classe organizzati dal TT. Novara sotto l’egida del Ping Pong Kids (programma nazionale per le scuole che prevede l’effettuazione di fasi di classe, di scuola, provinciali e regionali per arrivare fino alla finale nazionale), sono giunti a conclusione.
Le scuole interessate sono state:
I. C. Achille Boroli:
Sc. Primaria F.lli Di Dio: 3 classi (4^B – 5^A e 5^B);
Sc. Primaria Galvani : 2 classi (5^A e 2^A);
Sc. Primaria Pier Lombardo Lumellogno: 2 classi (3^A e 2^A);
I.C. Italo Calvino – Galliate:
Sc. Primaria I. Calvino: 2 classi (4^A-4^C);
I.C. Rita Montalcini:
Sc. Primaria Thouar : 2 classi (4^A e 3^A);
I.C. Baluardo Lamarmora:
Sc. Prim. Buscaglia: 1 classe (3^A);
I.C. Bellini:
Sc. Prim. Rigutini: 1 classe (5^A).
Per un totale di 13 classi per il solo 1^ quadrimestre.
<!- -continua a leggere- ->
Il livello più alto si è toccato in 5^ B della F.lli Di Dio: Gagliano Francesco, campione uscente, ha dovuto arrivare al 5^ set usando l’esperienza acquisita in Federazione per aver ragione di un bravissimo Tommaso Paltani. Nessun problema invece per Anna Marinoni che si è sbarazzata senza difficoltà di Alice Marzanati.
Sempre alla Di Dio in 5^A Simone Ferrari, campione uscente, assente al momento dell’effettuazione delle semifinali, si è dovuto accontentare del 3^ posto a favore di Nicolò Paonessa che ha superato in finale Davide Baschieri . Lo stesso è avvenuto in campo femminile: Martina Massara che aveva vinto lo scorso anno, assente alla finale, è risultata seconda dietro Giulia Ruffoni.
Prima volta invece per la quarta B : i campioni di classe sono stati Renna Laucello Nobile Sara (che ha superato Michela Marchetti) per il femminile e Bruno Manuel (su Cedoloni Matteo) per il maschile.
Alla Galvani riconferma dei campioni uscenti Mamdouh Mhedi e Marta Mena, mentre in 2^ B alla loro prima esperienza si è imposta Ludovica Pugliese su Angela Mazzeo nel femminile ed Andrea Bellocci su Lorenzo Boniperti nel maschile.
A Lumellogno prime esperienze per la 2^, che però può già contare su due campioncini affermati in campo maschile (vittoria di Riccardo Fontanella su Gabriele Rovetta fra i maschi e di Beatrice Marangon su Hallouch Malak fra le femmine) ed anche per la 3^ che ha incoronato campioni di classe Beatrice Zani nel femminile e Ej Jied Bader su Gianluca Battistella fra i maschi.
Alla Calvino di Galliate prime esperienze per i bambini di 4^A e di 4^C: campioni della classe rispettivamente Sofia Barbaglia e Putzolu Simone in 4^ A e Anna Briatico e Samuele La Spisa in quarta C.
Riconferme alla Thouar rispetto ai risultati dello scorso anno: Federico Laudani ha vinto con sicurezza il maschile e Chiara Rosa Privitelli si è riconfermata campionessa nel femminile. Riconfermata anche Laura Scolaro campionessa della 3^A mentre nel maschile Andrea Morani, campione uscente, è arrivato solo quinto, soppiantato da Davide Ferrè.Prima esperienza anche alla Buscaglia in 3^ B con affermazione di Alessandro Cavallotti su Filippo Ferrari nel maschile e di Chiara Simonetti su Nicole Catalano nel femminile.
Già da mercoledì inizierà l’attività di motoria finalizzata al tennistavolo alla Galvani (4^A), per proseguire poi di lunedì alla Di Dio (3^A e 2^B), di martedì a Lumellogno 4^e 5^) ed alla Rigutini (5^B, 3^A e 4^B), di mercoledì (2^A), di giovedì Thouar 2^A e 4^B, Di Dio 3^B e Thoar 5^) ed infine alla Rigutini (4^A e 5^C). In seguito verranno effettuate le fasi di scuola e le finali provinciali.
Nelle foto: le premiazioni in tutte le scuole che hanno effettuato la fase di classe.
Novara 17-12-2013 ASD TENNISTAVOLO NOVARA