TERMINATE LE FINALI DI CLASSE ALLA “RIGUTINI”
Anche la scuola primaria “Rigutini”, come già la Galvani, la Buscaglia e l’I. Calvino di Galliate e la Pier Lombardo di Lumellogno , ha terminato il programma denominato “Ping Pong Kids” per quanto riguarda le fasi di classe, organizzate dalla Società Tennistavolo Novara in collaborazione con l’I.C. “Bellini” di Novara.
Rispetto allo scorso anno le classi che hanno aderito al progetto alla “Rigutini” sono state il doppio: alla 3^A, 4^A e 4^C dello scorso anno (quest’anno 4^A, 5^A e 5^C) si sono aggiunte la 3^A, la 4^A e la 4^B per un totale di 119 bambini coinvolti (53 maschi e 66 femmine).
<!- -continua a leggere- ->
Facendo un raffronto con i risultati dello scorso anno vediamo che in 4^A Giorgia Celano è scesa dal 1^ al 3^ posto mentre è salita dal 3^ al 1^ Marta Giannotta; al 2^ posto Bousso Samb ha sostituito Rebecca Zani.
In campo maschile nella stessa classe ha vinto il favorito, Roberto Stranieri (lo scorso anno era arrivato soltanto terzo a causa di una indisposizione) soppiantando Gabriela Bona, terminato secondo. Al terzo posto Mustafa Ucer al posto di Taha Qassid.
Si riconferma al 1^ posto in 5^B Mahad Iqbal mentre Nabil Bouchrida avanza dal 3^ al 2^ posto a spese di Riccardo Ferrari, che scende dal 2^ al 3^. Riconferma anche in campo femminile di Sara Padiglione, questa volta su Giulia Chabouni (l’anno scorso era stata Sharon Lepre sul secondo gradino del podio).
In 5^ C troviamo Lorenzo Quartarone che scende dal 1^ al 2^ posto mentre si aggiudica il singolo maschile Luca Giani, terzo lo scorso anno e al secondo Maicol Di Benedetto, lo scorso anno solo sesto. Nel femminile quest’anno la spunta Ginevra Colombo che supera in finale la vincitrice dello scorso anno, Johanna Lamm.
Sharon Spatola si conferma in terza posizione.
In 5^ A Silvia Indelicato, fra le prime a livello nazionale nella categoria giovanissime FITeT, supera agevolmente la finale su Alessia Trufolo, ottima seconda e Giorgia Inpellizzeri, terza. Nel maschile troviamo al 1^ posto Pietro Biddeci, seguito da Refath Haq e da Alessandro Moretti.
Tutti nuovi i primi classificati della 4^ B (Mansour Seje El Hadji su Soufelik Adam , terzo Emrah Yunus Taskiran fra i maschi, Noemi Sistimini su Beatrice Naso e terza Malak Bouderga fra le femmine) e della 3^ A
(Marca Antonio Barbato su Nikola Shkurti nel maschile con Gabriele Conti terzo e Iris Jonuzi su Nancy Ogieva con terza Sara Palumbo nel femminile).
A breve ci saranno le fasi di classe che vedranno impegnati 18 maschi e 19 femmine (i primi tre classificati di ognuna delle 6 classi più Silvia Indelicato, fuori quota).
Sono in programma per sabato 3 maggio sempre alla “Rigutini” anche le finali provinciali del Ping Pong Kids, in quanto l’organizzazione di detta gara è stata affidata dalla Federazione Italiana Tennistavolo all’ASD T.T. Novara. Oltre a Galvani, Buscaglia, I. Calvino di Galliate , Pier Lombardo Lumellogno e Rigutini parteciperanno anche bambini della “Thouar e della F.lli Di Dio, le cui fasi di classe sono in via di ultimazione.
Nelle foto: le premiazioni mediante diploma che riguardano le 6 classi delle “Rigutini”. La 5^ B è stata premiata dalla prof. Clara Pasta, vice preside dell’Istituto Comprensivo “Bellini”.
Novara, 12 aprile 2014 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA