DICIASSETTESIMO LUDOVICO GRIGATTI AL 1^ TORNEO NAZIONALE PREDETERMINATO “VERDE”
Si è disputato a Savigno (BO) con l’organizzazione della Fortitudo, rinomata e storica società bolognese, il 1^ torneo nazionale al quale hanno partecipato quattro atleti del TT. Novara.
Il miglior risultato è stato il 17^ posto (su 175 partecipanti) di Ludovico Grigatti che è uscito al terzo turno del tabellone principale.
Sia Marco Lucchini che Ludovico Grigatti hanno perso con il minimo scarto (3 a 2) da due avversari che sono poi arrivati in semifinale.
I gironi sono stati favorevoli per quasi tutti: Marco Lucchini, (testa di serie n. 2) , Ludovico Grigatti e Gianmario Grigatti hanno passato tutti come primi il proprio girone, Marco superando l’omonimo Marco Martolini della Dynamis di Castelfranco Emilia e Simone Piatti dell’Arcadia Torino; Ludovico, testa di serie n. 5, si è imposto su Ivan Tioli (Villa d’Oro Modena), Andrea Lombardo (TT. Genova) e Paolo Panziroli ( S. Polo di Torrile PR) mentre Gianmario ha battuto Andrea Bonazza (Bissuola Mestre), Marco Benini (Dynamis Castelfranco Emilia) ed Antonino Milicia ( TT. Bonacossa Milano). Non è invece passato Francesco Giudice che ha perso per 3 a 1 da Alessandro Casini (TT. Maior Castemaggiore BO), con lo stesso punteggio da Michele Landi del TT. Senigallia e 3 a 2, perdendo 3 sets ai vantaggi dopo aver fatto propri i primi due set, da Paolo Prando del TT. Vicenza.
D’altronde a Savigno è successa una cosa strana: nessuna delle 8 teste di serie è riuscita ad arrivare nei primi 16: la 7, Santini William, è uscita subito arrivando quarta del proprio girone, Simone Sessola, la 4, è uscita nei 128, Lucchini e Brambilla, la 2 e la 8, sono uscite nei 64 mentre le altre e cioè Cerretti (la 1), Belletti (la 3) Grigatti Ludovico (la 5) e Ferrara (la 6) sono usciti tutti nei 32.
Al primo turno del tabellone principale Gianmario Grigatti ha perso da Nicolò Tozzini dell’ACSI Pisa mentre Marco Lucchini e Ludovico hanno superato il primo turno con la x. Al secondo turno si è fermato Lucchini per mano di Paolo Tasselli della Bagnolese di Bagnolo S.Vito (MN) con il quale ha perso al 5^ set mentre invece passa il turno Ludovico battendo Matteo Pecchi del Velo Sport Carpi (MO).
Il turno successivo Ludovico è stato fermato da Luca Gherardi che arriverà, come l’avversario di Lucchini, Paolo Tasselli, in zona medaglie. Score di Ludovico 5/-7/6/-9/-10.
Farà suo il torneo Samuele Dilengite dell’OR.MA. Malnate (VA) che supera Tasselli in semi e Rigamonti Leonardo (Villa Guardia CO) in finale; Rigamonti aveva battuto in semi Luca Gheradi (TT. Villaggio Lucca).
Anche nel doppio gli atleti del TT. non sono andati poi benissimo: Lucchini – Giudice hanno perso al 1^ turno da Benini Marco – Orpelli Maurizio del Dynamis di Castelfranco Emilia (avevano vinto i primi 2 sets per perdere poi i 3 sets successivi), mentre Grigatti/Grigatti hanno superato i triestini del TT. Sistina per 3 a 0 perdendo il turno seguente per 3 a 1 da Lombardo Alessandro (Regina Sanremo) – Rebecchi Stefano (Toirano Savona) arrivando noni su 30 coppie partecipanti.
Novara 28-09-2015 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA