TORNEO GENITORI E FIGLI – BARACCO ANDREA E BARACCO ROBERTO SUL PODIO
Da una vecchia idea di Giorgio De Cerce, a suo tempo applicata più volte alle scuole medie di Galliate grazie alla collaborazione della prof. Rosalba Palillo alla fine di alcuni anni scolastici, si è svolto il torneo denominato quest’anno “genitori & figli” ed organizzato dall’A.S.D. Tennistavolo Novara.
Ai ragazzi è stato chiesto di reperire qualcuno nell’ambito della stessa famiglia con un salto generazionale, quindi avrebbero potuto giocare padri e figli, ma anche figlie, madri, zii e zie, nonni e nonne, visto che a tennistavolo quando qualcuno gioca gli rimane sempre qualcosa dentro. Purtroppo il periodo pre-ferie non ha aiutato molto la partecipazione, ma lo spirito che ha visto affrontarsi le 5 coppie che hanno giocato era quello giusto e tutti, sia i ragazzi che i genitori, ce l’hanno messa tutta.
La formula prevedeva prima il singolo adulti, poi quello ragazzi ed infine il doppio composto da padre e figlio contro padre e figlio dell’altra famiglia.
Hanno vinto i Baracco ma nell’incontro decisivo fra i Baracco ed i Ramazzotti, sul punteggio di uno pari dopo i primi due singoli nel doppio i Ramazzotti, sotto di due sets a 0, hanno accorciato le distanze portandosi sul 1-2. In piena rimonta, hanno dovuto abbandonare l’incontro per un precedente ed improrogabile impegno familiare.
Terzi classificati i Maquignaz che hanno superato gli Affesti arrivati al quarto posto. Quinti i Marcias.
Tutti i concorrenti si sono dati appuntamento al prossimo anno dove arriveranno ancora più agguerriti.
Nelle foto:
- Premiazione delle prime due coppie;
- Premiazione delle altre 3 coppie;
- Alcune fasi di gioco.
Novara 27-06-2016 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA