5^ PROVA GRAND PRIX GIOVANILE DI TENNISTAVOLO: A COSSATO VINCE IL TT. BIELLA SUL TT. NOVARA PER SOLI DUE PUNTI
Grande festa del Tennistavolo a Cossato. Non si è risparmiato il gruppo coordinato da Presidente dello Splendor Cossato, Massimo Pegoraro, ben supportato dai tecnici Marco Ruffanello e Daniela Sandigliano, che ha voluto premiare con coppe tutte le 15 società partecipanti e con medaglie i partecipanti più piccoli, quelli delle categorie under 9 maschile e under 9 femminile. Fra l’altro è riuscito a far intervenire alle premiazioni quasi l’intero Consiglio Comunale di Cossato, riuscendo anche a farsi dare dal Comune due tavoli nuovi di zecca.
Numerosa la partecipazione (159 atleti gara, il 50% in più di quelli che hanno fatto la 4^ prova a Novara), 6 le provincie rappresentate (Aosta, Biella, Novara, Torino , Vercelli e Verbania-Cusio-Ossola). Prima nella classifica delle provincie Novara con 4 società presenti (mancava soltanto il Drago Rosso CSI Gozzano) che ha realizzato 432 punti, a seguire Biella (TT. Biella e Splendor Cossato) con 353, poi Torino con 3 società e 136 punti, Aosta con 5 società e 71 punti, Vercelli 1 società e 36 punti ed infine il VCO con una società e 28 punti.
La Regaldi Novara con due atleti presenti ha ottenuto ben 3 primi posti: ai due successi di Antonio Pinto nel singolo maschile giovanissimi e singolo maschile ragazzi si è aggiunto il titolo della bavenese Chiara Zanetta in forza alla Regaldi nel singolo femminile ragazze. Due primi posti anche per l’Enjoy Collegno (TO) nel singolo Juniores con Alex Lavita e nel singolo allievi maschile con Costantino Casassa, due per il Tennistavolo Novara con Silvia Indelicato che si è imposta sia nelle allieve che nelle junior femminile. Podio per i padroni di casa dello Splendor che hanno visto primeggiare la loro atleta Miriam Zerbo nelle giovanissime mentre il TT. Biella ha posto sul gradino più alto Ludovica Motta nelle under 9 femminile e per la prima volta una società valdostana è arrivata al podio con Dario Rossetto del TT. Pont Donnas.
Folta la partecipazione del TT. Novara (16 atleti fisicamente presenti e 31 atleti/gara: erano presenti in campo maschile Filippone Alessio negli under 9, Gado Leonardo, Filippone Nicolò, Tiani Luca, Bessi Riccardo, Filippone Alessio e Milani Giovanni nei giovanissimi, Ramazzotti Giacomo, Gado Leonardo, Brocchetto Gabriele e Tiani Luca nei ragazzi, Izzo Luca, Ramazzotti Giacomo e Brocchetto Gabriele negli allievi e Luca Izzo negli Juniores; in quello femminile Valentina Indelicato e Giulia Tiani nelle under 9, Ramazzotti Giulia, Indelicato Valentina e Giulia Tiani nelle giovanissime, Ramazzotti Giulia nelle ragazze, Silvia Indelicato, Valentina Dromo, Francesca Nasta e Indelicato Gaia nelle allieve, Silvia Indelicato, Dromo Valentina, Nasta Francesca e Indelicato Gaia nelle juniores ).
Oltre ai due titoli vinti da Silvia Indelicato (femminile allieve e femminile juniores), di rilievo il secondo posto di Valentina Dromo nelle juniores, 3 terzi posti, due di Luca Izzo (negli allievi e negli juniores maschile ed uno di Francesca Nasta nelle Juniores femminile), due quarti posti (Indelicato Valentina nelle under 9 e Indelicato Gaia nelle Junior). Si sono piazzati dal quinto all’ottavo posto Filippone Alessio (under 9 maschile), Tiani Giulia (under 9 femminile), Gado Leonardo e Filippone Nicolò (giovanissimi), Ramazzotti Giacomo (ragazzi).
Per tutti è stata comunque una bella esperienza che speriamo verrà ripetuta il prossimo anno, salvo i primi 25 delle classifiche generali maschili che potranno disputare il criterium finale il 2 giugno a Moncalieri (per il TT. dovrebbero essere Izzo Luca negli juniores, Ramazzotti Giacomo ed Izzo Luca negli allievi, ancora Ramazzotti nei Ragazzi , Gado Leonardo nei giovanissimi e Filippone Alessio negli under 9; in campo femminile saranno ammesse le prime 15 delle varie categorie che dovrebbero essere Dromo Valentina, Nasta Francesca, Indelicato Silvia e Indelicato Gaia nelle Juniores, Dromo, Nasta, Indelicato Silvia, Indelicato Gaia nelle allieve, Palazzo Nicole e Ramazzotti Giulia nelle ragazze, sempre Palazzo e Ramazzotti nelle giovanissime, Indelicato Valentina e Tiani Giulia nelle under 9).
Novara 2 aprile 2017 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA