Una Love Story nel Tennistavolo

Lei: Alessia Contento: alta, bionda, nata e cresciuta pongisticamente nel Tennistavolo Novara. Vive a Novara ma studia ingegneria alla scuola Uninettuno con sedi distaccate anche a Milano e Torino.

Lui: Matteo Mutti: alto, fisico atletico, abita a Castelgoffredo (MN) è il n. 7 delle classifiche nazionali (ma ha vinto anche, mi dice con una punta di soddisfazione, con il n. 1 in carica, Michael Bobocica). Veramente una bella coppia.

Mercoledì 24 Matteo ha giocato in serie A1 a Cagliari, dove ha contribuito in maniera determinante alla vittoria della sua squadra, l’AON Milano Sport Tennistavolo sui padroni di casa del Marcozzi Cagliari, superando per 3 a 0 il nigeriano Kazeem Makanjuola Isiaka e per 3 a 1 il portoghese Ferreira De Carvalho Diogo Miguel, il più forte degli avversari. Prima di far ritorno a casa è venuto a Novara per ricongiungersi con la fidanzata e ci ha offerto di vederlo all’opera con i ragazzi del nostro settore giovanile, che come ben si capirà erano al settimo cielo. Nel pomeriggio anche Alessia gli ha dato una mano e, insieme a Valentina Dromo, Nicole Palazzo, Giacomo e Giulia Ramazzotti e Federico Pelosi, hanno giocato per quattro ore, ricevendo consigli e suggerimenti per migliorare la loro tecnica.

Alessia cinque anni fa ha lasciato il TT. Novara per andare ad allenarsi alla palestra del Milano Sport, dove ha conosciuto Matteo. I due ragazzi hanno mostrato subito una forte simpatia reciproca, che ben presto è sfociata in un sentimento più profondo.

Stupisce in entrambi la naturalezza con la quale si propongono quasi in punta di piedi e sempre con il sorriso sulle labbra, senza ombra di spocchia e supponenza, ma sempre con modestia e semplicità.

Mi piace pensare per questi ragazzi un brillante futuro.
Se i giovani che faranno parte della classe dirigente del nostro Paese saranno come loro, si prospetta certamente un futuro migliore.

Giorgio De Cerce