Tutte vittoriose le squadre dell’’A.S.D. Tennistavolo NOVARA HCM

TUTTE VITTORIOSE LE SQUADRE DELL’A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA HCM NELLA 4^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Nonostante la giornata uggiosa, risultati positivi su tutti i fronti per le tre squadre della società novarese impegnate in C1 maschile a Torino, in D1 maschile in casa contro il Tennistavolo Baveno ed in B femminile a Villa Guardia (CO) nel secondo concentramento.

La prima squadra maschile in formazione standard non ha avuto soverchi problemi a superare i padroni di casa del Tennistavolo Torino per 5 a 2. I due punti dei torinesi realizzati entrambi su Giacomo Ramazzotti che non ha ancora trovato quella mentalità vincente necessaria per assicurarsi il risultato quando gli incontri sono molto combattuti. Artefici dei due punti torinesi sono Anastasia De Costanzo, n. 60 delle classifiche nazionali femminili, che ha superato Giacomo per 12 a 10 al 5^ set e Vallino Costassa Matteo, 5^ categoria che ha superato il novarese per 3 set a 1. Con De Costanzo ha sudato anche il n. 1 del TT. Novara, Federico Pelosi, che ha suggellato il risultato vincendo il settimo incontro 11 a 7 al 5^ set. Tre punti di Pelosi, due di Daniele Vianello, sempre una sicurezza per la squadra (3 a 0 su Federico Madaro e Anastasia De Costanzo). La classifica vede in testa il TT. Biella legno con 8 punti, seguiti da TT. Gallarate e Regaldi Novara con 6, quarto posto per TT. Novara HCM con San Salvatore Monferrato e TT. Saronno e settimo posto per TT. Varese Roosters e TT. Torino. La 5^ giornata il 4 dicembre vedrà il TT. Novara affrontare la capolista TT. Biella a Biella.

Ottima prestazione per la D1 maschile contro i coriacei giocatori del Tennistavolo Baveno che hanno il punto di forza in Davide Gardella, 5^ categoria n. 2819 del ranking, spalleggiato da Paolo Zanetta e da Enzo Scodes. Gardella è stato superato da Giudice nel secondo incontro (11 a 7 al 5^ set) e da Palazzo nel quarto (ancora 11 a 7 ma al 4^ set) che ha battuto nel primo incontro Scodes per 3 a 1 (12 a 10 nel set decisivo). Andrea Alibani ha fatto valere la sua superiorità in classifica (è il n. 2185 del ranking nazionale) superando per 3 a 0 Zanetta e per 3 a1 Scodes.  La classifica della D1 girone B vede 3 squadre al comando con 6 punti (TT. Vercelli, San Salvatore Monferrato, e TT. Alessandria. Il Vercelli ha perso con l’Alessandria, il San Salvatore ha perso dal Vercelli e l’Alessandria ha perso dal Biella – non c’è nessuna squadra a punteggio pieno), seguono al 4^ posto Regaldi e TT. Biella con 4 punti (il Biella deve recuperare una partita contro l’Ossola 2000), sesto posto per Tennistavolo Novara HCM e TT. Baveno a 2 punti e ottavo posto per il TT. Ossola  con 0 punti.

Ducis in fundo, la squadra di serie B femminile girone D, impegnata nel secondo concentramento a Villa Guardia (CO). Due gli incontri in programma: contro il Bonacossa Milano e contro il TT. Villa Guardia: entrambe le squadre sono state superate con il punteggio di 4 a 2. Prima avversaria la squadra milanese, la più temibile in quanto annovera nelle proprie file la slovacca Lucia Kandracova, n. 270 del ranking, affiancata da Milena Maccalli, n. 304 (ma è stata la 32) e Martina Franchi n. 456, ma è stata la 272. Capitan Palazzo ha schierato Valentina Dromo (n.198), Alessia Contento (n. 329, ma è stata la 174) Nicole Palazzo (n. 282) e Giulia Ramazzotti (n.485). Kandracova supera facilmente la Dromo nel primo incontro, Alessia pareggia superando 3 a 0 la Maccalli. Nicole porta in vantaggio la squadra battendo la Franchi per 3 a 1 (perde il secondo set 11 a 9, ma si realizza nei due set finali vinti per 11 a 3 e 11 a 1). Maccalli riporta in parità l’incontro superando ancora Valentina per 3 a 0. Sul due pari grande prestazione sia di Nicole (3 a 0 a Kandrakova) che di Contento 3 a 1 alla Martina Franchi).

Ultimo incontro con le padrone di casa del Villa Guardia. La più classificata è Giulia Negrini, n. 285 del ranking, ma è stata la 218, coadiuvata da Alessandra Butti, n. 313 e da Venderev Tatiana , giocatrice straniera naturalizzata italiana (n. 383 ma è stata la 329). Comincia Nicole che supera per 3 a 0 Alessandra Butti, poi è la volta di Giulia Ramazzotti che gioca bene contro la n. 1 delle avversarie strappando il terzo set per 11 a 4 ma perdendo gli altri 12/10-11/6-12/10. Alessia porta in vantaggio il TT. Novara superando per 3 a 0 la Venderev.  Negrini – Palazzo. Nicole vince il 1^ set ma perde gli altri 3 e riporta la sua squadra in parità. Grande partita di Alessia contro la Butti : 3 a 2 per la novarese e le novaresi sono di nuovo in vantaggio. Ultimo incontro fra Venderev e Dromo che ha sostituito Giulia. Valentina vince 11 a 2 il 1^ set, perde il secondo 11 a 9 ed il terzo 11 a 6, vince ancora il 4^ set per 11 a 3 e per 11 a 9 il set decisivo. TT. Novara 4 , Villa Guardia 2.

La classifica della serie B femminile – girone D vede affiancate a punteggio pieno TT. Saronno Pink Women e ASD Tennistavolo Novara HCM con 8 punti, segue al 3^ posto la Regaldi Novara con 4 punti e al quarto il Tennistavolo Bonacossa Milano con 2. Quarti con un punto G.S. Villa Guardia e Tennistavolo Gallarate. Il terzo concentramento di questo campionato sarà a Novara il 19 dicembre al Palaverdi con l’organizzazione del G.S. Regaldi.

 

Novara 15.11.2011                                 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

Articolo di Giorgio DeCerce