Il punto sui Campionati a squadre

IL PUNTO SUI CAMPIONATI A SQUADRE

Sono iniziati i campionati a squadre maschili che vedono impegnate quest’anno quattro formazioni del T.T. NOVARA e precisamente la C2 maschile, inserita nel girone A, la  D1 del girone B, la D2 maschile (girone B) e la D3 maschile (girone A). Dopo la terza giornata di gioco la classifica vede al 1^ posto il TT. Novara, in coabitazione con il TT. Biella, in C2, al terzo posto , dietro a Coumba Freide e Cedas Lancia in D2 e ancora al 1^ posto , insieme al TT. Baveno Lago Maggiore in D3.

C2 Maschile

Vittoria di stretta misura contro il TT. San Salvatore grazie a due punti di Giacomo Ramazzotti su Daniele Ramassa ed Emanuele Lenti , di Marco Lucchini su Carosio e Lenti ed un punto di Azim Sabirov su Marco Carosio. Per la squadra monferrina tre punti di Benzi ed uno di Lenti su Sabirov.

Superato per 5 a 1  il GS. Regaldi nel derby novarese. Con Lorena Negrini rinunciataria per infortunio, punti di Ramazzotti Giacomo

e di Marco Lucchini su Luigi Mele, di Fabrizio Oglietti su Toraldo. Punto della bandiera per la Regaldi di Toraldo su Lucchini per 3 sets a 2. Giornata negativa invece a Torino contro il Tennistavolo Torino B. Il TT. Novara, privo di Giacomo Ramazzotti, ha perso 5 a 0 con Oglietti Fabrizio che ha perso 2 incontri al 5^ set (con Tregambi e Ciranna) e Lucchini anche lui al 5^ set con Tregambi.

La classifica vede al comando il TT. Biella ed il TT. Novara con 4 punti (il TT. Biella ha però una partita in meno) seguiti da Regaldi, Torino B, San Salvatore e Romagnano Sesia con due punti. In coda il Gasp Moncalieri con 0 punti.

D1 Maschile

Abbiamo ospitato nella seconda giornata di gara la pol. Vigliano Biellese, allenata da Panaite Adrian che gioca anche in campionato. La nostra formazione era composta dai Palazzo (padre e figlia) e da Ramazzotti Giulia. Prestazione molto buona di tutta la squadra con Palazzo Nicole che ha fatto il punto della bandiera su Gabriele Mussa che in precedenza ha superato per 3 a 0 Giulia Ramazzotti. Palazzo Gianmarco è arrivato ai vantaggi del terzo set contro Panaite. Per i biellesi , oltre ai due punti di Panaite e al punto di Mussa, due punti di Cenedese su Palazzo Gianmarco e Ramazzotti Giulia (entrambi per 3 a 1).

Nella terza giornata, giocata in trasferta a Biella, 3 a 3 contro il TT. Biella  Tintoria Ferraris con un punto ciascuno di Palazzo Nicole (su Torrero Stefano), di Palazzo Gianmarco e Ramazzotti Giulia (su Prola Federica).

La classifica del girone vede tre squadre al comando TT. Biella, TT. San Salvatore e Pol. Vigliano con 4 punti, segue la Regaldi Novara con 2, l’A.S.D. Splendor Cossato ed il TT. Novara con 1 punto. Chiude la classifica il TT. Ossola 2000 – Rist. Terminus con 0 punti.

D2 Maschile

Una sconfitta ed un pareggio in questo campionato. Sconfitta a Torino contro la Cedas Lancia per 5 a 1 (punto della bandiera conseguito da Mattia Guerra su Roberto Milano per 3 sets a 1) con tante partite perse ai vantaggi da Franco Buscaglia  Giovanni Bossolino. Pareggio raggiunto ad Aosta contro il Coumba Freide TT. Aosta grazie a due punti di Izzo Salvatore (sì, il dott. Izzo è tornato a giocare !)

ed uno di Michele Rezzuto. Nella sesta partita Mattia Guerra

in vantaggio per 2 sets a 0 con Daniele Dellarolle ha perso gli ultimi 3 sets, il quarto per 16 a 14. Il Coumba Freide conduce la classifica di questo campionato con 3 punti, secondo il Cedas Lancia Torino con 2 e terzi con 1 punto TT. Novara HCM, Romagnano A e TT. Vercelli.

D3 Maschile

Primi a pari merito con il TT. Baveno Lago Maggiore con 5 punti grazie alla vittoria ad Oleggio contro il TT. Oleggio B ad opera di Chiappin Roberto (2 punti su Colombo Annalisa e Falco Mirko) Martelli Andrea (2 punti su Mirko Bolamperti e Colombo Annalisa) e punto della vittoria su Bolamperti di Comagin Riccardo.

Non ha avuto maggior fortuna il TT. Oleggio A sconfitto con l’identico punteggio di 5 a 1 con 2 punti ciascuno di Roberto Chiappin e di Igor Ramazzotti (su Mazzotti Debora e Toscani Lorenzo per Chiappin e Senati Angelo e Mazzotti per Ramazzotti). Nella quarta giornata il 3 novembre il TT. Novara di D3 ospiterà in casa il TT. Baveno Lago Maggiore.

Novara 22.10.23.       Articolo di Giorgio DeCerce