Bilancio positivo del Tennistavolo Novara

Un bilancio provvisorio decisamente positivo per l’attività agonistica del Tennistavolo Novara.

Gli ultimi incontri a squadre della stagione agonistica, 3 vittorie su 3 in C2 contro il Moncalieri, in D1 contro la Regaldi ed in D3 contro l’Ossola, che si aggiungono alla vittoria in C femminile ed al pareggio della precedente settimana in D2 contro il Romagnano, sottolineano la tenacia con cui gli atleti del Tennistavolo Novara perseguono gli obiettivi prefissati.

In particolare sono orgoglioso di riassumere i successi raggiunti finora dai nostri atleti.

La squadra di C femminile, formata dalla coppia Nicole Palazzo e Giulia Ramazzotti, ha conquistato il primo posto nella classifica regionale su 14 squadre in lizza, garantendosi di diritto la partecipazione alla fase nazionale per l’accesso alla serie B femminile. 

 

La squadra di C2 maschile, formata da Giacomo Ramazzotti, Marco Lucchini, Fabrizio Oglietti, Francesco Giudice ed Azim Sabirov, con la partecipazione finale molto positiva di Mattia Guerra, pur partendo sfavorita contro avversari con classifiche ben più alte, ha sfiorato la possibilità dei play-off per l’accesso alla serie C1 nazionale.

La squadra di D1, formata da Gianmarco Palazzo, Nicole Palazzo e Giulia Ramazzotti, dopo un inizio sfavorevole ha saputo riscattarsi man mano, fino a raggiungere la salvezza nell’incontro finale contro la Regaldi, anche grazie a Salvatore Izzo che ha sostituito Nicole, assente per impegni scolastici.

 

La squadra di D2, formata da Salvatore Izzo, Michele Rezzuto, Mattia Guerra, Franco Buscaglia ed il sottoscritto, dopo un inizio in sordina, ha dominato il proprio girone fino alla meritata promozione in D1.

La squadra di D3, formata da Igor Ramazzotti, Roberto Chiappin, Andrea Martelli e Riccardo Conagin, con la partecipazione straordinaria di Salvatore Caravano e Tommaso Gavinelli, sfortunata in alcuni incontri chiave, si è riscattata nel finale sfiorando anch’essa la promozione in D2, che sono sicuro non mancherà la prossima stagione.

Anche nel settore giovanile/promozionale i ragazzi si sono distinti per lo spirito con cui hanno affrontato avversari ben più esperti di loro, anche nella categoria superiore.

In particolare vanno ricordati i risultati finali ottenuti nel Grand Prix giovanile da Matilde Toniolo, Federico Imperatore, Tommaso Gavinelli, Mattia Mancini e Riccardo Conagin.

Nel femminile under 15 infatti Matilde è risultata decima su 18 partecipanti sfiorando la qualificazione per la fase nazionale;

nel maschile under 13 Federico è risultato venticinquesimo su 64 partecipanti;

nel maschile under 15 Tommaso è risultato ventisettesimo, Federico quarantaseiesimo e Mattia, nonostante abbia potuto partecipare ad una sola gara, cinquantaseiesimo su 73 partecipanti;

nel maschile under 17 Tommaso è risultato quarantaquattresimo su 75 partecipanti;

nel maschile under 19/21 Riccardo è risultato trentunesimo su 64 partecipanti.

Anche nel campionato promozionale il risultato finale ottenuto dalla squadra di Mattia e Cristian Mancini, Matilde, Federico e Andrea Pigat è stato di tutto rispetto: terza classificata su 5 partecipanti (e sarebbe stata sicuramente migliore se avesse potuto partecipare anche Tommaso, impossibilitato per la sua saltuaria partecipazione in D3).

Un anno agonistico finora decisamente positivo quindi, che lascia ben sperare per i risultati che la nostra società potrà ancora raggiungere nel prossimo futuro e sicuramente nella prossima stagione agonistica.

Autore: Bossolino Giovanni
A.S.D. Tennistavolo Novara